HEINLE WISCHER UND PARTNER – Pag. 32
Clinica pediatrica e ginecologica a Dresda, Germania

La nuova Clinica Pediatrica e Ginecologica č ubicata nella parte nord del Campus Universitario. La hall-giardino č l’elemento di ingresso e di unione tra le cliniche, la sua altezza e ampiezza offrono un esteso panorama facilitando il continuo rapporto con l’esterno. Percorsi chiaramente leggibili conducono nei reparti di analisi, negli istituti per la didattica e nei nuclei di smistamento.
Questi ultimi sono composti da vani scala e ascensori che collegano in senso verticale i sei piani fuori terra col secondo livello sotterraneo dove sono collocate le centrali tecnologiche e vari servizi.
Al piano di ingresso si trovano il reparto di analisi e diagnosi, il day hospital della clinica pediatrica e la fisioterapia della clinica ginecologica.
Al primo piano sotterraneo si trovano gli ambulatori per le diagnosi specialistiche della clinica pediatrica; al primo piano fuori terra sono sistemati la terapia intensiva della neonatologia e pediatria mentre nel vicino fabbricato, sullo stesso livello, si collocano le sale operatorie e la clinica ostetrica.

BACK