JEAN-PHILIPPE PARGADE - Pag. 64
37 appartamenti a Parigi

Due edifici collegati tra lo loro ospitano 37 unità abitative distribuite su un totale di 4320 mq. Gli spazi destinati agli studi professionali e ai workshop sono situati al piano terreno, mentre nei due livelli interrati sono distribuiti 40 parcheggi.
I due edifici a torre presentano un dislivello in altezza che è stato determinato dalla volontà di sfruttare al meglio l’illuminazione solare, e condividono un unico vano scala-ascensore posto in uno degli angoli della torre più alta, una scelta che ha permesso di utilizzare al meglio gli spazi destinati agli alloggi.
Attraverso un collegamento a ponte, l’edificio più grande è connesso al ballatoio dell’edificio più piccolo, nel quale due appartamenti per piano sono distribuiti su sei piani fuori terra, esposti ciascuno su tre lati e alternati ad ampi duplex su due livelli.
La torre più grande invece, presenta una pianta rettangolare che distribuisce, su otto piani fuori terra, quattro appartamenti sui quattro angoli con metrature che variano dai 70 ai 150 mq.

BACK